“Elaboriamo Napoli”: il 22 gennaio presentazione del primo elaborato per la Città Metropolitana

città metropolitana napoliIl 22 gennaio 2015 al Cinema Metropolitan l’associazione Elaboratorio Nazionale, con una presentazione di 60 minuti, illustrerà un primo elaborato per il rilancio della nostra Città Metropolitana: tre grandi opere e una buona dose di normalità. Sarà, inoltre, presentato uno dei progetti (in 3 d) di riqualificazione urbanistica che compongono l’elaborato.

Una “idea-pilota” che sarà proposta in modo approfondito, percorrendola dal punto di vista architettonico, ambientale, dei trasporti, della mobilità e dell’impatto socio-economico. Verrà descritto un MODO di fare le cose, raccogliendo l’invito giunto da più parti di mostrare interesse per la cosa pubblica e la vita di tutti i giorni, anche per marcare una netta distinzione tra chi semplicemente si duole o lamenta e chi invece opera e propone.
L’ingegnere Claudio Cicatiello, il dottore commercialista Vincenzo Romano, l’architetto Maria Grazia Pirri saranno i relatori della presentazione.

Aprirà i lavori l’avvocato Francesco Caia. Interverranno durante la presentazione del progetto il Vicesegretario nazionale del PD, on. Lorenzo Guerini, e il segretario metropolitano del Pd Napoli, Venanzio Carpentieri.
Nel corso dei lavori, che saranno chiusi dall’avvocato Raffaele Di Monda, ispiratore dell’ “Elaboratorio”, sarà proiettato uno “spot regresso’’: uno specchio della vita di tutti i giorni per testimonare la netta separazione esistente tra una parte della politica e le nostre comunità. Una separazione che l’Elaboratorio si propone di colmare con il proprio contributo di idee e di iniziative.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrattamaggiore: arrestato dalla polizia un ricettatore 21enne
SuccessivoA Milano vincono i sogni degli alunni boschesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.