Famiglia e società: incontro con il cardinale Walter Kasper

sorrento municipioSarà il cardinale Walter Kasper l’ospite d’onore di un incontro dedicato al dialogo sulla famiglia, in programma per il 6 febbraio prossimo, alle ore 17, presso il teatro Tasso di Sorrento.
L’alto prelato, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, animerà un dialogo tra laicità della società moderna ed armonia religiosa, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e delle comunità parrocchiali dell’area.
“L’evento, promosso dal Comune di Sorrento e ideato con la collaborazione di Gennaro Caprino e Christian Tramontano vuole essere l’occasione per affrontare un tema importante, alla luce del Sinodo straordinario sulla famiglia che si è tenuto lo scorso ottobre – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo –  E la presenza di un teologo come il cardinale Kasper, ci aiuterà a comprendere meglio i cambiamenti in atto”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmbiente: la Regione stanzia 1 milione di euro per la bonifica
SuccessivoCena con De Luca, Uliano chiarisce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.