Ritorno infelice al PalaMangano per la Givova Scafati

PalaManganoDinanzi a 1800 spettatori circa, nel suo ritorno al PalaMangano dopo due mesi di esilio forzato, la Givova Scafati Basket non è riuscita a battere la Mobyt Ferrara che espugna così il fortino scafatese per 74-91, raggiungendo la sua terza vittoria consecutiva. Nulla hanno potuto capitan Ruggiero e compagni contro gli ottimi romagnoli che sono stati in vantaggio per gran parte del match grazie innanzitutto ad  un Hasbrouck stellare (40 punti) ma anche a percentuali al tiro che sfiorano il 60% lungo tutto l’arco dell’incontro.

Passando al match, Scafati parte con il neo arrivato Spinelli in cabina di regia affiancato da Udrih, Ghiacci, Simmons e Bisconti. Dall’altro lato, coach Martelossi risponde con  Ferri, Hasbrouck, Huff, Castelli e Benfatto.

Ad inizio match, gli ospiti tentano subito di mettere un vantaggio rassicurante tra loro e gli scafatesi, portandosi sul doppio possesso di vantaggio dopo 3 minuti e mezzo di gioco, sfruttano Castelli ed Hasbrouck il quale, inizia a segnare da ogni dove. Scafati, grazie ai suoi piccoli, tenta di restare attaccata al match e dopo essersi riportata sul -1, ricade a -9 in pochi istanti. Una tripla di Zaccariello chiude la prima frazione sul 19-25 per gli ospiti.

Nel secondo quarto, pronti via e Ferrara si riporta sul +9 (21-30) grazie ad un canestro di Benfatto e una tripla di Huff. La reazione di Scafati non manca e tre tiri dalla lunga distanza di Lestini e Ruggiero, riportano i gialloblù in parità sul 30 pari. Col proseguire dei minuti, ritorna in partita Hasbrouck ma, i soliti Ruggiero e Lestini, tengono a galla i locali. Si va alla pausa lunga con il punteggio che recita 43-41 per lo Scafati Basket.

Dopo la pausa, il buon momento della Givova continua ancora per qualche minuto, fino a che Ghiacci non viene fatto bersaglio di un ingiusto fallo tecnico. Da quell’istante in poi Scafati, che si ritrova sul + 7, crolla. Un primo parziale di 2-14 per la Mobyt, porta i romagnoli a +5, che diventa successivamente + 13 allo scadere della terza frazione, chiusa sul 56-69.

Nel quarto quarto, dopo un periodo di confusione generale durato per ben 2 minuti, Ferrara riprende a segnare. La squadra di Martelossi, che non ne sbaglia una, si porta sul +21 che spedisce fuori dal match in modo definitivo i ragazzi di Putignano, i quali, oramai, sbagliano anche le cose più semplici. Simmons e Zaccariello nel finale tentano di ridurre lo svantaggio, ma Amici e Benfatto tengono alla larga gli scafatesi. Il match si chiude sul 74-91 per Ferrara che sconfigge così Scafati e si porta a 18 punti in classifica.

E’ difficile commentare una partita del genere” dichiara coach Putignano, che aggiunge “mie sono le responabilità e valutaremo insieme cosa fare e come farlo nelle prossime ore. Tutto sommato però è stata una partita interessante contro una squadra ostica. Purtroppo abbiamo pagato gli errori del terzo quarto che ci hanno fatto uscire dal match. Dobbiamo avere pazienza, supereremo le difficoltà“.

 

 

Givova Scafati Basket – Mobyt Ferrara 74-91  (19-25);(43-41);(56-69).

Givova Scafati Basket: Zaccariello 7, Udrih 6, Lestini 15, Ghiacci 8, Ruggiero 13, Simmons 18, Matrone, Bisconti 2, Spinelli 5, Sanguinetti. Coach: Putignano.

Mobyt Ferrara: Huff 12, Bottioni, Castelli 5, Amici 13, Ferri, Casadei 3, Benfatto 10, Pipitone 8, Verrigni, Proner, Hasbrouck 40. Coach: Martelossi.

Hanno arbitrato l’incontro i signori: Migotto, Bongiorni e Perciavalle.

Sarà possibile rivedere il match in differita su TV OGGI Martedì 13 Gennaio alle 20:40 e Mercoledì 14 alle 15:30.

 

Ufficio Stampa

Basket Scafati 1969

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAfragola: il Comune intitola una scuola a Rita Levi Montalcini
SuccessivoSorpresa Herculaneum: Puteolana viola il Solaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.