Villa Comunale: riaggiudicati in via definitiva i lavori di riqualificazione

villa comunaleDopo l’ordinanza del Tar di Napoli che aveva accolto la sospensiva di una delle ditte partecipanti ed escluse dalla gara, il comune di Castellammare di Stabia in via di autotutela ha ammesso alla procedura di gara le ditte precedentemente escluse confrontando le offerte economiche e progettuali, terminando i lavori nella giornata di ieri.

Il settore urbanistica ha provveduto all’aggiudicazione definitiva della procedura per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di riqualificazione della villa comunale nel tratto dalla cd. banchina di ‘zi Catello all’hotel Miramare nell’ambito del finanziamento PIU Europa.

La gara è stata aggiudicata al raggruppamento d’imprese la cui capogruppo e la “MA.MI. srl Impresa sociale”, con sede in Lainate (MI), sulla base del progetto defintivo con proposte migliorative riguardanti il raddoppio della pista ciclabile, la sostituzione e l’integrazione delle panchine e la realizzazione delle aree giochi per bambini.

Il sindaco del comune di Castellammare di Stabia Nicola Cuomo dichiara: Ho chiesto al dirigente del settore tecnico di accelerare al massimo per recuperare il tempo perso a causa del ricorso amministrativo allo scopo di realizzare l’importantissima opera di riqualificazione della villa comunale attesa da anni dalla cittadinanza, dai tanti ospiti del circondario e dai turisti. I lavori partiranno quanto prima.

In questo primo anno e mezzo di amministrazione abbiamo curato il verde della villa potando tutti gli alberi di alto fusto che da anni erano in stato di totale abbandono, curato la pulizia dell’arenile che al mio insediamento era trasformata in una selva, vivacizzato la passeggiata a mare con gli chalet in legno, iniziato e completato i lavori per l’impianto di sollevamento dei liquami del rivo San Marco, ed ora abbiamo intrapreso quest’importantissimo progetto dimostrando così con i fatti che quest’amministrazione comunale sta proseguendo a passo spedito per il recupero del mare, della spiaggia e della tratto antistante, vero cuore della città, tenendo fede agli impegni elettorali.

La nostra passeggiata a mare diventerà una delle più belle del mondo ed io sono sempre più orgoglioso di servire la città eseguendo rassicurando i cittadini che è intatto l’entusiasmo con cui, insieme agli assessori e i consiglieri, ho iniziato quest’avventura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: arrivano a conclusione le manifestazioni natalizie del Comune
SuccessivoSorrento: borse di studio assegnate a studenti di scuola primaria e media
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.