“iMAGE contest Volla”, al via le iscrizioni per il concorso

saxLe associazioni “Vola Alto” e “Accademia musicale Giuseppe Verdi”, con sede a Volla, in collaborazione con lo studio fotografico “Raffaele Spisto” al fine di promuovere la cultura sul territorio di Volla, hanno indetto un concorso fotografico dal titolo “iMAGE contest Volla”.

Il concorso, come avvenuto negli anni precedenti per la poesia ed il disegno, prevede una stretta sinergia con gli istituti scolastici. Invero, attraverso un protocollo d’intesa, si vuole consentire in primo luogo agli studenti di accedere al concorso ed alle scuole di essere parte attiva del progetto.

Il tema delle fotografie del concorso è “Musica e…”. Lo scopo è quello di percorrere il sentiero culturale già intrapreso con fervore dalle Associazione “Accademia musicale Giuseppe Verdi” e “VolaAlto” al fine di incentivare e promuovere la cultura ed in particolare modo le tematiche ambientali nonché la creatività e la sensibilità artistica dei futuri cittadini di Volla. Quest’anno, il concorso si propone di sensibilizzare e divulgare i valori della musica nella convinzione che questa contenga in sé una forza in grado di travalicare i suoi stessi confini e che sia in grado di comunicare universalmente un intenso valore etico.

La partecipazione al concorso, che si svolge esclusivamente on line, è gratuita ed è rivolta a ragazzi e giovani dai 15 ai 30 anni residenti nel territorio Campano e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio Vollese.
Il sito per partecipare è: http://www.accademiagiuseppeverdi.com/image-contest-volla/

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSgombero Palazzo Fienga, proteste scuola via Isonzo: parla Starita
SuccessivoNuovi cassoni e isole ecologiche: “buttati nell’immondizia più di un milione di euro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.