Le associazioni “Vola Alto” e “Accademia musicale Giuseppe Verdi”, con sede a Volla, in collaborazione con lo studio fotografico “Raffaele Spisto” al fine di promuovere la cultura sul territorio di Volla, hanno indetto un concorso fotografico dal titolo “iMAGE contest Volla”.
Il concorso, come avvenuto negli anni precedenti per la poesia ed il disegno, prevede una stretta sinergia con gli istituti scolastici. Invero, attraverso un protocollo d’intesa, si vuole consentire in primo luogo agli studenti di accedere al concorso ed alle scuole di essere parte attiva del progetto.
Il tema delle fotografie del concorso è “Musica e…”. Lo scopo è quello di percorrere il sentiero culturale già intrapreso con fervore dalle Associazione “Accademia musicale Giuseppe Verdi” e “VolaAlto” al fine di incentivare e promuovere la cultura ed in particolare modo le tematiche ambientali nonché la creatività e la sensibilità artistica dei futuri cittadini di Volla. Quest’anno, il concorso si propone di sensibilizzare e divulgare i valori della musica nella convinzione che questa contenga in sé una forza in grado di travalicare i suoi stessi confini e che sia in grado di comunicare universalmente un intenso valore etico.
La partecipazione al concorso, che si svolge esclusivamente on line, è gratuita ed è rivolta a ragazzi e giovani dai 15 ai 30 anni residenti nel territorio Campano e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio Vollese.
Il sito per partecipare è: http://www.accademiagiuseppeverdi.com/image-contest-volla/