Ordine Veterinari: Orlando Paciello confermato Presidente

paciello_orlandoIl dott. Orlando Paciello è stato confermato Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno. La nomina è avvenuta nel corso della “tre giorni” di elezioni, tenutasi dal 10 al 12 gennaio presso la sede salernitana dell’Ordine, sita in Traversa Regina Costanza 5.

Docente del Dipartimento di Medicina Veterinariapresso l’Università“Federico II” di Napoli, Paciello anche per il triennio 2015-2017 guiderà, dunque, il Consiglio Direttivo dell’Ordine, che risulta così composto: Claudio Amore (libero professionista piccoli animali, Cava de’ Tirreni), Giovanni Bruno(dirigente ASL ex SA 1), Assunta Carbonaro(libero professionista/informatrice farmaceutica, Salerno), Giovanni Cirone(dirigente ASL ex SA 3), Giuseppina Cubicciotti(dirigente ASL ex SA 2), Dionisio Del Grosso(libero professionista, buiatra, Eboli) e le new entryClaudio Mucciolo(dirigente ASL ex SA 3) e Luca Petrosino(libero professionista, Salerno).

Il Collegio dei Revisori dei Conti sarà, invece, formato da Antonella Di Cunzolo (libero professionista, Battipaglia), Veronica Sessa(libero professionista, Mercato San Severino) – entrambe riconfermate – e da Dina Cifrodelli(libero professionista, Laviano). Come membro supplente è stato eletto Giorgio Smaldone (ricercatore del Dipartimento di Medicina Veterinariapresso l’Università“Federico II” di Napoli).

«Dal profondo del cuore ringrazio tutti i colleghi e gli amici per la partecipazione e la straordinaria manifestazione di fiducia, supporto ed affetto che hanno dimostrato a me ed a tutti i colleghi neo-eletti – sottolinea il Presidente Orlando PacielloNoi tutti continueremo a lavorare con impegno, dedizione e spirito di abnegazione per la nostra categoria affinché la Medicina Veterinaria possa riavere il giusto riconoscimento e rispetto nella società».

Diverse e prestigiose sono state le attività portate a termine con successo nell’ultimo triennio dalla “gestione Paciello”: dai corsi che hanno riguardato i pets e gli animali da reddito a quelli di sanità pubblicaveterinaria, dalcorso di formazione per veterinario aziendale aquello di oncologia. Il tutto impreziosito dal VI Meeting della Veterinaria Salernitana, che ha rappresentato un importante momento di confronto con tutti i Presidenti del Centro-Sud Italia ed una vetrina sul mondo grazie al patrocinio del Comitato Scientifico per EXPO 2015.

Sono state altresì affrontatele problematiche della distribuzione dei farmaci veterinari senza prescrizione, del randagismo, del primo soccorso degli animali selvatici, del rapporto con leassociazioni di volontariato e della specialistica ambulatoriale. «Tutte queste saranno le priorità del prossimo mandato, problemi ai quali con forza e determinazione vorremo trovare una soluzione – aggiunge il dott. prof. PacielloE siamo convinti di riuscirci grazienon solo all’esperienza maturata fino ad ora, ma anche e soprattutto al supporto dei colleghi chiamati a guidarecon me l’Ordine e di tutti coloro che vorranno dare un contributo fattivo alle nostre attività».

Per info e contatti:

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Traversa Regina Costanza 5 – 84121 Salerno. Tel. e fax 089.252565 – 089.2597881; ordinevet.sa@pec.fnovi.itordine.sa@tiscalinet.itwww.ordineveterinarisa.it

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContrattazione integrativa, Baldassarre (Cisl):”Basi gettate. Priorità è dare opportunità ai lavoratori del territorio”
SuccessivoSantuario Madonna della Libera: in mostra l’artistico Presepe dei Frati Cappuccini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.