Gli sono bastati solo 10 minuti per rubare un’autovettura nel quartiere Soccavo e giungere nel quartiere Poggioreale ma, lungo la strada, ha incontrato una Volante degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale che, notato l’eccessiva andatura di quell’autovettura Ford Fiesta, ha deciso di procedere ad un controllo.
I poliziotti, avendo notato che quell’auto era seguita da altro veicolo, hanno subito intuito che, probabilmente, i due conducenti avessero commesso un reato.
Prontamente intervenuti, gli agenti hanno imposto l’Alt Polizia ma i due conducenti, dopo aver fatto intendere di volersi fermare, hanno proseguito la loro folle corsa.
Nel comunicare con il Centro Operativo della Questura, gli agenti hanno appreso che, pochi minuti prima, era giunta una segnalazione del furto di un’autovettura che corrispondeva a quella che era innanzi a loro.
Dopo un breve inseguimento, i due conducenti dell’auto hanno imboccato Via Vicinale Tavernola, che risulta essere una strada poco illuminata che costeggia delle campagne, per proseguire a piedi la fuga.
Il conducente della Ford Fiesta, nell’abbandonare il veicolo, è inciampato procurandosi una contusione al ginocchio e alla spalla ma, rialzatosi, ha tentato ancora di scappare.
Giuseppe Dell’Annunziata, pregiudicato di 36 anni, è stato raggiunto ed arrestato perché responsabile di rapina impropria, in concorso con altra persona riuscita a dileguarsi.
L’autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
L’uomo è stato condotto, nella serata di ieri, nelle camere di sicurezza della Questura, per poi essere trasferito al carcere di Poggioreale.