Pregiudicato arrestato dalla polizia: era a bordo di un auto rubata da 10 minuti

poliziaGli sono bastati solo 10 minuti per rubare un’autovettura nel quartiere Soccavo e giungere nel quartiere Poggioreale ma, lungo la strada, ha incontrato una Volante degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale che, notato l’eccessiva andatura di quell’autovettura Ford Fiesta, ha deciso di procedere ad un controllo.
I poliziotti, avendo notato che quell’auto era seguita da altro veicolo, hanno subito intuito che, probabilmente, i due conducenti avessero commesso un reato.

Prontamente intervenuti, gli agenti hanno imposto l’Alt Polizia ma i due conducenti, dopo aver fatto intendere di volersi fermare, hanno proseguito la loro folle corsa.
Nel comunicare con il Centro Operativo della Questura, gli agenti hanno appreso che, pochi minuti prima, era giunta una segnalazione del furto di un’autovettura che corrispondeva a quella che era innanzi a loro.
Dopo un breve inseguimento, i due conducenti dell’auto hanno imboccato Via Vicinale Tavernola, che risulta essere una strada poco illuminata che costeggia delle campagne, per proseguire a piedi la fuga.

Il conducente della Ford Fiesta, nell’abbandonare il veicolo, è inciampato procurandosi una contusione al ginocchio e alla spalla ma, rialzatosi, ha tentato ancora di scappare.

Giuseppe Dell’Annunziata, pregiudicato di 36 anni, è stato raggiunto ed arrestato perché responsabile di rapina impropria, in concorso con altra persona riuscita a dileguarsi.
L’autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

L’uomo è stato condotto, nella serata di ieri, nelle camere di sicurezza della Questura, per poi essere trasferito al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Educare alle buone pratiche ambientali”: il M5S attacca il Miur
SuccessivoSpaccio di cocaina al quartiere Iacp di Afragola, arrestato 59enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.