Riccardo Bigon, Ds del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma Radio Goal condotto da Valter De Maggio. Ecco quanto evidenziato:
NAPOLI – JUVENTUS: ”In questo momento è utile a tutti riportare un po’ di equilibrio nella situazione. E’ importante ribadire il comportamento del Napoli nei confronti della classe arbitrale, perché non bisogna dimenticare che da tre stagioni non rilasciamo dichiarazioni sugli arbitri e questo è sotto gli occhi di tutti. La nostra squadra è da più stagioni una delle ultime in ammonizioni ed espulsioni, ed anche Benitez ha con gli arbitri un rapporto molto buono. Le nostre spiegazioni sono avvenute perché si è trattata di una partita particolare con errori che non abbiamo ricalcato nella persona di Tagliavento ma piuttosto dell’assistente. Abbiamo semplicemente voluto far notare determinati episodi, ma la nostra non è affatto una società che fa polemica”.
LAZIO: ”Sarà una partita importantissima, l’asado di ieri ribadisce per l’ennesima volta il clima che c’è all’intero della squadra e la serenità che si respira nello spogliatoio. All’Olimpico si affronteranno due squadre forti, sarà difficile ed importante ma manca tutto un girone di ritorno da giocare e dunque le possibilità di restare nelle zone alte della classifica ci sono ancora”.
STRINIC: “E’ ipotizzabile un suo impiego perché è un calciatore di ruolo, ma Benitez ha in rosa diverse alternative. Strinic è arrivato con una grande voglia, si è allenato più degli altri e stiamo affinando sempre di più le sue comprensioni sugli schemi dell’allenatore”.
INLER E IL SUO SOSTITUO: ”E’ un giocatore importante che non sta giocando con continuità, dunque è normale che si parli di lui. Gokhan è un nostro calciatore, è una pedina importante da anni e quindi non è nostra intenzione privarci di lui in questo momento”. ”Brozovic è interessante, ma al momento non c’è nessuna trattativa in corso. Molti fanno girare notizie e voci per vari motivi, ognuno cerca di fare il proprio gioco”.
DARMIAN – DESTRO – DONATI: ”Sono giocatori italiani interessant e quindi come target generali possono essere interessanti per noi. Noi in questo momento non li stiamo trattando con i rispettivi club”.
SUAREZ-CAMACHO- LEIVA: ”Non ci sono le condizioni per portarli al momento a Napoli. Non sono calciatori avvicinabili secondo le nostre idee”.
RINNOVO DI MAGGIO E MESTO: ”Abbiamo sia il tempo che l’intesa coi protagonisti di affrontare l’argomento più avanti. Nel mese di gennaio ci dedicheremo al mercato, poi vedremo cosa accadrà. Altri colpi? Siamo l’unica squadra ad aver acquistato in anticipo due calciatori a titolo definitivo, ma è normale che si resti con le orecchie aperte per capire dove possano esserci altre opportunità per noi. Al momento non c’è alcuna trattativa, ma è nostro dovere continuare a sondare il mercato”.
Cosimo Silva