Rassegna letteraria “Libri Corsari-narrazioni di un tempo inquieto”, nel nome di Pier Paolo Pasolini

pasoliniVenerdì 16 gennaio ore 19.30 presso la Biblioteca “Aldo Moro” di Nocera Superiore, il primo appuntamento con la rassegna “Libri Corsari-narrazioni di un tempo inquieto”. In presentazione, il nuovo libro di Giuseppe Acconcia “Egitto. Democrazia Militare” , un reportage di grande attualità.

Uno sguardo dall’interno su tre anni di eventi rivoluzionari che hanno cambiato l’Egitto. Ben oltre la cronaca, il libro rivela l’immagine di un Paese che in poco tempo ha visto il movimento di piazza trasformarsi in un colpo di stato militare ed è alle prese oggi con una condizione di severo e completo controllo sociale e politico.

La rassegna è organizzata da Polis Sa in collaborazione con Officina2009, FotogrammaZero e Igo (Istituto Galante Oliva).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFlash mob contro il rincaro dei biglietti, aderisce anche il sindacato Orsa
SuccessivoNapoli, preso corriere della droga: trasportava 14 kg di cocaina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.