Riprende anche il campionato di serie D

Pol. Battipagliese (coach Porfidia e panchina)Dopo la lunga sosta per le festività natalizie e di fine anno riparte il campionato di serie D. Alcune squadre, in realtà, hanno avuto modo di scendere in campo per la Coppa Campania e di non perdere così il ritmo partita. E’ il caso, su tutte, della Pall. Angri che, tra l’altro, ha compiuto un’impresa per certi versi insperata. I ragazzi di coach Dello Iacono, infatti, sono riusciti ad imporsi in trasferta, sul parquet del Farmacie S. Anna Bellizzi (squadra che milita in categoria superiore): 59-70 il punteggio in favore del team dell’Agro che, così, avrà la possibilità di partecipare ai quarti di finale della manifestazione (in programma nel week-end tra il 18 e il 19 febbraio).

Nel prossimo week end Angri tornerà in campo e spera di confermarsi anche in campionato, dove al momento, avendo vinto tutte e undici le partite del girone d’andata, occupa meritatamente il primo posto nel girone A, con 22 punti e 6 lungezze di vantaggio su Irtet Casapulla e Pall. Afragola. Domenica, nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno, i grigiorossi saranno di scena sul campo del Basket Acerra, che ha 14 punti all’attivo. Sabato, invece, alle ore 18:00, alla tendostruttura di viale San Francesco, giocheranno d’anticipo la U.I.S.P. “Simeon” Nocera Inf. e la Virtus Pontecagnano, che daranno vita all’atteso derby salernitano.

I molossi sono ancora sul fondo della graduatoria, a secco di vittorie, mentre il quintetto di coach Coppola (che spera di aver chiuso i conti con la sfortuna e gli infortuni) cerca la vittoria del definitivo rilancio, per poter vivere un girone di ritorno da protagonista. Nell’ultimo turno prima della sosta, gli unicorni avevano incrociato i guanti con la capolista e ne erano usciti con le ossa rotte (81-53 il finale).

Per quanto riguarda il girone B, anche in questo caso c’è una squadra arrivata al giro di boa a punteggio pieno; il C.A.B. Solofra che, fin qui, è parsa inarrestabile, di molto superiore rispetto alle avversarie. Alla ripresa delle ostilità, Napodano e compagni avranno un impegno casalingo piuttosto agevole, almeno sulla carta, con la Pall. Santa Maria a Vico (che ha 10 punti in classifica). Il piatto forte di questa prima giornata del girone di ritorno, invece, sarà rappresentato dalla sfida tra la Pol. Battipagliese e S. C. Ercolano, terza contro seconda del girone. In caso di successo, il quintetto di coach Porfidia, che avrà il vantaggio di giocare in casa, acciufferebbe il secondo posto e potrebbe affrontare con grande entusiasmo la seconda parte di stagione, dopo essere andata incontro a qualche incidente di percorso di troppo nel girone d’andata.

 

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano