Tre cittadini dell’Africa occidentale, nella notte, sono stati arrestati in due distinte circostanze, dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G.
I poliziotti, infatti, sono intervenuti dapprima in Piazza Miraglia, ove sono stati notati Issa BA, 27enne del Senegal, in Italia con permesso di soggiorno per motivi umanitari e Sisay Eddrissa, 23enne del Gambia.
I due, seduti su di una panchina, nei pressi del Policlinico I, venivano avvicinati dagli occasionali acquirenti, con i quali effettuavano lo scambio droga-soldi.
Gli agenti hanno bloccato sia gli spacciatori che l’acquirente.
I due spacciatori sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di marijuana, oltre ad una banconota da €.20,00, risultata palesemente falsa.
Gli arrestati, stamani, saranno processati con rito per direttissima.
Poco più tardi, un altro equipaggio della sezione “Volanti” nel transitare in Piazza Bellini ha notato, nei pressi di Port’Alba, un ragazzo che porgeva una banconota da €.10 ad un giovane di colore. Avendo intuito che era in corso lo scambio droga-soldi, gli agenti sono intervenuti. L’acquirente ha subito dato l’allarme agli spacciatori circa la presenza della Polizia.
I poliziotti, però, sono riusciti a bloccare sia l’acquirente che lo spacciatore.
Balagie Touray, 18enne del Senegal, con precedenti specifici, è stato arrestato perché responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Negli slip dell’arrestato, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 5 buste di cellophane contenenti marijuana, recuperando anche una dose lasciata cadere a terra durante le fasi dell’arresto.
Anche Touray, stamani, sarà processato con rito per direttissima.