Spaccio di marijuana vicino al Policlinico, 3 africani nei gaui

poliziaTre cittadini dell’Africa occidentale, nella notte, sono stati arrestati in due distinte circostanze, dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G.

I poliziotti, infatti, sono intervenuti dapprima in Piazza Miraglia, ove sono stati notati Issa BA, 27enne del Senegal, in Italia con permesso di soggiorno per motivi umanitari e Sisay Eddrissa, 23enne del Gambia.
I due, seduti su di una panchina, nei pressi del Policlinico I, venivano avvicinati dagli occasionali acquirenti, con i quali effettuavano lo scambio droga-soldi.

Gli agenti hanno bloccato sia gli spacciatori che l’acquirente.
I due spacciatori sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di marijuana, oltre ad una banconota da €.20,00, risultata palesemente falsa.
Gli arrestati, stamani, saranno processati con rito per direttissima.

Poco più tardi, un altro equipaggio della sezione “Volanti” nel transitare in Piazza Bellini ha notato, nei pressi di Port’Alba, un ragazzo che porgeva una banconota da €.10 ad un giovane di colore. Avendo intuito che era in corso lo scambio droga-soldi, gli agenti sono intervenuti. L’acquirente ha subito dato l’allarme agli spacciatori circa la presenza della Polizia.

I poliziotti, però, sono riusciti a bloccare sia l’acquirente che lo spacciatore.
Balagie Touray, 18enne del Senegal, con precedenti specifici, è stato arrestato perché responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Negli slip dell’arrestato, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 5 buste di cellophane contenenti marijuana, recuperando anche una dose lasciata cadere a terra durante le fasi dell’arresto.
Anche Touray, stamani, sarà processato con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: arriva il bando per il sostegno socio-educativo alle vittime di incidenti
SuccessivoControlli nelle palazzine del rione De Gasperi, rinvenuta una pistola pronta all’uso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.