Gli agenti del Commissariato Vomero, in collaborazione con i colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Maurizio Postiglione, 41enne pregiudicato napoletano, gravemente indiziato di rapina aggravata.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri quando una coppia di giovani, in via Andrea Vaccaro, è stata avvicinata da un uomo, successivamente identificato per Maurizio Postiglione, il quale sotto la minaccia di un coltello, ha costretto i due a consegnare i loro smartphone, per poi scappare in direzione di via Aniello Falcone.
Grazie alla precisa descrizione fatta dalle vittime, gli agenti sono immediatamente risaliti all’identità del rapinatore, pregiudicato della zona.
I poliziotti si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, in viale Malatesta, dove è stato rintracciato e dichiarato in stato di fermo.
Postiglione è stato quindi condotto presso le camere di attesta della questura da dove, questa mattina sarà tradotto al carcere di Poggioreale in attesa della convalida.