Napoli, il 17 gennaio la Festa di Sant’Antonio Abate

Festa di Sant'Antonio AbateSabato 17 gennaio 2015 (ore 20:00), la Festa di Sant’Antonio Abate, organizzato dalla Comunità Francescana e parrocchiale, con il Patrocinio della II Municipalità del Comune di Napoli nella figura del presidente F. Chirico, trasformerà il cortile antistante la Basilica di Santa Chiara in un luogo dove tra cuccioli e musica si farà rivivere il culto di un Santo molto sentito nella nostra terra.

Attraverso il motto “Frate Focu…accende la festa” si fonderà sacro e profano con la benedizione degli animali domestici, di cui Sant’Antonio Abate ne è protettore, e con una gara canora in cui chiunque potrà salire sul palco e cantare mentre gli spettatori si trasformeranno in giuria. Ai vincitori, simpatici premi! Inoltre gli “Ars Nova”, gruppo che nasce dall’incontro di cinque musicisti con la passione per la cultura e le tradizioni popolari del sud Italia, movimenteranno la serata con la loro musica.

La Festa di Sant’Antonio Abate sarà un’occasione, per turisti e napoletani, di vivere una serata all’insegna del divertimento unendo le tradizioni e la cultura della nostra terra con la beneficenza. Difatti l’incasso delle offerte, sarà interamente destinato alla riqualificazione di uno spazio del Monastero per la realizzazione di un «Lab-Oratorio» per i bambini e i giovani del quartiere.

La festa inizierà alle ore 20:00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, presentazione del libro “Basilico a Natale”
SuccessivoTorre del Greco aderisce alla rete dei sindaci dei Comuni dell’ambito Ato3
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.