Spaccio di marijuana a piazza Bellini, presi un ghanese e un senegalese

marijuana-cannabis-2Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno tratto in arresto Sadia DIAWNE, senegalese di 22 anni e Mouhamed DIWARA, nato in Ghana 21 anni fa, responsabili in concorso tra loro di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente (marijuana).

I fatti si sono svolti intorno alle due del mattino, tra Port’Alba e Piazza Bellini, dove i due sono starti notati da una pattuglia dell’U.P.G. mentre, sotto l’arco della storica porta, aspettavano i “clienti” nel classico atteggiamento degli spacciatori.

E infatti, sono bastati pochi minuti agli agenti per notare che DIWARA è stato contattato da un acquirente, al quale ha ceduto una dose, mentre DIAWNE ha ricevuto il compenso, una banconota da 10 euro.
I poliziotti sono immediatamente intervenuti per bloccare l’illecita attività ma, alla vista della polizia, i due spacciatori sono scappati in direzione di Piazza Dante, dove sono stati raggiunti.
I due africani hanno opposto una viva resistenza, colpendo gli agenti con calci e pugni, tanto che uno dei poliziotti ha riportato lesioni alla mano destra.

L’intervento di altre due pattuglie ha poi consentito alla polizia di avere il sopravvento sui due spacciatori che sono stati dichiarati in arresto anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Addosso ai due africani sono state rinvenute 15 bustine di marijuana per un totale di circa 70 grammi e la somma di 30 euro, probabile provento dell’attività delittuosa.
Gli arrestati, che annoverano precedenti di polizia anche specifici, sono stati quindi condotti presso le camere di attesa della questura in attesa della convalida e della celebrazione del giudizio per direttissima in svolgimento questa mattina…

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocera Superiore: è online il nuovo sito web di “Polis Sa”
SuccessivoFondo di sostegno per morosità, le amministrazioni salernitane non hanno ancora attuato le procedure per aiutare le famiglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.