Rafa Benitez, presenta Lazio-Napoli: “Il mercato del Napoli in uscita è chiuso, in entrata se ci saranno occasioni la prenderemo, #Cipuòstare perdere con la Juventus ma ora pensiamo alla Lazio”.

benitezRafa Benitez, allenatore del Napoli, presenta in Conferenza Stampa da Castel Volturno il big-match per il terzo posto, tra gli azzurri e la Lazio. Ecco quanto evidenziato:

 

FORMAZIONE ANTI-LAZIO, STRINIC E MERTENS: “La prima cosa che mi aspetto è la competizione tra i calciatori, penso che entrambi hanno lavorato bene e che entrambi possono giocare ma aspettiamo domani”.

PROCURATORE DI MERTENS: “I procuratori fanno il loro lavoro, il mercato in uscita è chiuso, Radosevic aspettiamo per il Varese, non perdete tempo per il mercato in uscita è chiuso e anche quello in entrata, quindi se però arriva l’opportunità la prenderemo, ma per ora il nostro mercato in entrata è chiuso ed anche quello in uscita”.

GABBIADINI: “Manolo è in un ottima condizione fisica, sta entrando nei nostri meccanismi di gioco parlo tutti i giorni con lui e adesso vedremo come farlo giocare”.

MERCATO: “Mancano tante partite tra campionato e coppa Italia e Europa, non possiamo cedere nessuno perché abbiamo tante partite, Mertens, Inler e Jorginho e tutti quelli che non hanno avuto grande spazio ora devono lavorare di più perché avremo un ciclo di due partite alla settimana e voglio avere la rosa lunga, se faremo qualcosa la faremo solo in entrata”.

LA LAZIO: “Sono forti a centrocampo ed hanno Candreva che fa ottimi cross hanno tanta qualità in mezzo al campo e possono fare bene se fanno il loro gioco, possono cambiare modulo in gara in corso”.

IL CALCIO ITALIANO E IL TERZO POSTO: “Possiamo fare un grande girone di ritorno, anche se il campionato è molto difficile e tattico, ma se segniamo nei primi tempi come lo scorso anno e riportiamo il livello della squadra a quei livelli dello scorso anno, allora certo che possiamo raggiungere il terzo posto”.

INSIGNE: “Lorenzo ha la resistenza per fare la doppia fase, Mertens può farlo ma deve continuare a farlo ma è molto più pericoloso in fase offensiva, mentre de Guzman sta sorprendendo tutti e lui può fare il lavoro di Lorenzo Insigne”.

TECNOLOGIA IN CAMPO: “Si aiuterà, ancora di più a fare meno errori, e Rizzoli per domenica è un arbitro di livello mondiale e siamo sicuri”.

 

Dal nostro inviato a Castel Volturno Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano