Regione: assistenza domiciliare disabili, 23 milioni agli ambiti territoriali

bianca d'angeloIn riferimento alla sospensione del servizio di assistenza domiciliare per disabili verificatosi nell’Ambito N26, avente a capofila il comune di San Giuseppe Vesuviano, l’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania guidato da Bianca D’Angelo comunica che il 31 dicembre scorso ha provveduto a impegnare la somma complessiva di 23 milioni in favore dei Comuni/Consorzi Capofila degli Ambiti Territoriali per il finanziamento degli interventi per non autosufficienti programmati nei Piani di Zona.

Per l’Ambito N26, la somma impegnata è pari a oltre 438 mila euro.

Negli scorsi anni, tale decreto di impegno è stato ritenuto sufficiente a garantire la continuità del servizio di assistenza domiciliare negli ambiti in attesa della liquidazione della somma all’approvazione del bilancio gestionale regionale. L’Assessorato auspica che, anche quest’anno, l’impegno messo in campo consenta la ripresa del servizio sospeso e la soluzione della situazione di grave disagio verificatasi a sfavore dei cittadini disabili dell’ambito N26.

Gli ambiti territoriali sono chiamati obbligatoriamente ad integrare le risorse regionali con fondi propri a titolo di cofinanziamento della spesa. La combinazione dei fondi regionali impegnati e dei singoli comuni associati attraverso gli ambiti territoriali concorre a garantire la fornitura dei servizi alle fasce deboli della popolazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicerca sul lavoro, il nord punta ancora al posto fisso. Campani più inclini a impieghi occasionali
SuccessivoDepurazione del Sarno, nuovo sopralluogo dell’assessore Cosenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.