Statale Meta-Amalfi, il Comune di Piano subentra all’Anas per la pulizia

Piano_Di_Sorrento municipioIl Comune di Piano di Sorrento, in accordo con l’Azienda nazionale autonoma delle strade (Anas) e la società di servizi Penisolaverde S.p.a., ha dato inizio alle operazioni autonome di pulizia della Statale Meta-Amalfi e di Via Nastro Azzurro nei tratti che attraversano il territorio comunale. Tali operazioni sono integrate gratuitamente nei servizi offerti dalla società dei servizi che gestisce la raccolta dei rifiuti e si inseriscono in un più ampio progetto che l’Ente sta portando avanti con l’intento di salvaguardare e curare l’immagine, il decoro, l’igiene e la sicurezza della Città.

«L’iniziativa – spiega il consigliere con delega ad ecologia e ambiente Antonio Russo – è volta a rendere Piano di Sorrento una città sempre più accogliente per residenti e turisti, e mette al centro dell’attenzione un tratto di strada di fondamentale importanza, vero e proprio biglietto da visita. L’amministrazione, oltre ad impegnarsi in prima persona, confida anche nel senso civico di tutti i cittadini per mantenere le strade pulite».

Con quest’intervento il Comune di Piano di Sorrento, con la collaborazione di Penisolaverde S.p.a., fino all’estate di fatto subentra all’Anas nelle operazioni di pulizia della Statale, come regola di competenza dell’Azienda nazionale autonoma delle strade, puntando ad un futuro protocollo d’intesa che trasformi l’iniziativa da occasionale a continuativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOggi a Napoli il No Gori Day, la partenza alle 10 da piazza Matteotti
SuccessivoScafati: lunedì 19 gennaio incontro pubblico con Vincenzo De Luca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.