Virtus Pozzuoli, parla Errico

ERRICO 33“Non c’è due senza tre” recita un famoso proverbio che la Gma Virtus Pozzuoli si augura di rinverdire domenica (ore 18) al PalaErrico nella partita contro il Cilento Basket. Iniziare il girone di ritorno con due vittorie (in casa con Megaride ed a Benevento) ha ripagato i flegrei del maggiore impegno profuso in una fase della stagione caratterizzata da diversi infortuni, ma contemporaneamente ha dato loro nuovi stimoli, motivazioni.

“L’ultimo soprattutto è stato un successo conquistato contro una squadra che sta giocando bene – sottolinea l’ala Salvatore ErricoUna compagine con cestisti di buona caratura, importanti per la categoria. Un risultato positivo che ci ha caricato, dato una spinta in più per il prosieguo dell’annata. Nella scorsa gara siamo stati compatti, forti nel supplementare in cui siamo riusciti a realizzare buoni canestri avendo la piena convinzione di potercela fare e dando segnali chiari, precisi agli avversari”.

Un messaggio forte confermato dal parziale dell’over time (4–12). Quello è lo spirito che servirà per affrontare il prossimo incontro che non è agevole. Il sodalizio di Agropoli ha allestito un buon team che sta ben figurando in questo campionato: 20 punti frutto di 10 vittorie di cui ben 6 in trasferta. Importante sarà, quindi, anche l’apporto dei tifosi gialloblù per far valere il fattore campo contro una selezione che segna tantissimo: quasi 83 punti di media con Visnijc (22,3), Nobile (17,6) che sono le principali bocche da fuoco. “Con Corvo sono i migliori giocatori di questa formazione – prosegue l’esterno puteolano – Il quintetto è ben assortito ed anche gli under non sono da trascurare. Li conosciamo bene per averli affrontati già due volte (nella sfida d’andata ed in un torneo della preseason). In ognuna di questi incontri eravamo in emergenza. Nel confronto del 19 ottobre scorso mancava Innocente ed Aprea era in panchina, ma non fu impiegato. Avevamo a referto ben 4 under. Ora siamo in condizioni migliori e ci auguriamo di ripetere la stessa prestazione di Benevento, ma, ovviamente, rischiando di meno”.

Il recupero subito allo scadere dei 40’ è stato un brivido fortissimo per tutti. L’aver vinto ha scacciato la paura, ma il ricordo è sempre vivo e funge da monito importante nel tentativo di rinverdire il proverbio “Non c’è due senza tre”.

Si avvicina una settimana ricca di impegni per la Gma Virtus Pozzuoli. Dopo la partita di domenica, infatti, i flegrei saranno in campo, in trasferta, a Castellammare, mercoledì 21 (ore 20), contro la Nuova Pol. Stabia. L’incontro casalingo con Potenza, infine, è stato anticipato a sabato 24 alle ore 19.

 

 

UFFICIO STAMPA VIRTUS POZZUOLI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFantacalcio, che passione
SuccessivoCesarano Basket, dieci domande a Forino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.