Una lunga mediazione della Polizia evita il peggio in una casa d’accoglienza

inseguimenti-poliziaGli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato”, in collaborazione con i poliziotti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., sono intervenuti, nella serata di ieri, in una casa di accoglienza per detenuti, per una persona che dava in escandescenza e che, oltre a voler compiere gesti di autolesionismo, minacciava i presenti.

Sul posto, effettivamente, un uomo di 59 anni, pluripregiudicato, si era barricato all’interno della sua stanza, ubicata al terzo piano, minacciando di lanciarsi nel vuoto dalla finestra, tra l’altro, puntandosi un coccio di vetro alla gola.

Gli agenti hanno condotto una lunga ed estenuante mediazione con l’uomo, al fine di dissuaderlo dall’insano gesto, riuscendo solo dopo 2 ore a fargli aprire la porta del suo alloggio.

Riusciti a convincerlo, il 59enne ha seguito gli agenti in una stanza al piano terra.

L’uomo, però, si era legato una scarpa al collo, all’interno della quale aveva messo vari frammenti di vetro e stringendone altri due, di dimensioni più grandi, tra le mani puntandoseli ai fianchi.

Con non poche difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo, che si dimenava come una furia, impedendogli di far del male a se ed ai presenti.

I poliziotti hanno riportato, però, delle lesioni guaribili tra gli 8 ed i 5 giorni.

Condotto in ospedale da personale del 118, preventivamente fatto giungere sul posto, il 59enne è stato sedato e, non ritenendo necessario un suo ricovero, successivamente, dimesso.

Giocoforza, i poliziotti hanno arrestato l’uomo per minacce, oltraggio, resistenza e lesioni a P.U., conducendolo alle camere di sicurezza della Questura, per poi essere giudicato, con rito per direttissima, nella giornata di domani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalma Campania: donna ucraina si ferisce nel tentativo di resistere ad uno scippo
SuccessivoIncasso di 220 euro in due ore. Un parcheggiatore sorpreso dai Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.