Scafati, bocciato il piano vario presentato dai commercianti. Gli ‘arancioni’ dalla parte della consulta

scafati_municipioA Scafati ancora una volta è bufera tra la Consulta dei Commercianti e l’Amministrazione Comunale. Dopo l’approvazione delle proposte dei commercianti scafatesi sul piano vario qualche mese fa, sposata in pieno dall’assessore adibito all’ambito Antonio Pignataro, arriva il dietrofront del Comune che azzera tutto e riparte con un nuovo progetto inedito che sarà valutato dal docente universitario di Fisciano, Stefano De Luca.

Tanta la rabbia da parte dei Commercianti, che avevano ricevuto la promessa che il piano a loro caro sarebbe partito qualche giorno fa, il 15 gennaio, in via di prova per 60 giorni.

A portare solidarietà alla consulta, le parole degli attivisti di Scafati Arancione, Francesco Carotenuto e Raffaele Bicezio: “Alla luce di quanto accaduto recentemente circa la scelta del nuovo piano viario, riteniamo che il primo cittadino abbia messo in campo un ennesimo colpo di magia.

È inaccettabile che il massimo organo di rappresentanza delle partite IVA presenti sul territorio si veda scippata la possibilità di incidere sulla problematica portando a compimento una vera e propria azione di legittimazione del maggiore organo di rappresentanza del tessuto commerciale scafatese.

Ci chiediamo a quale gioco stia giocando questa amministrazione, vista la palese volontà di penalizzare la consulta e far ricadere colpe e responsabilità inesistenti sulla stessa. Chiediamo a gran voce che questo teatrino cessi al più presto e che nelle prossime settimane si possa trovare una soluzione definitiva al problema, soprattutto condivisa con i principali attori, i commercianti e i loro rappresentanti, rispettando il loro volere palesato all’interno dell’organismo consultivo”.

Raffale Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano