Nuova gara d’appalto per la gestione privata della casa di riposo “Carmine Borrelli”. Questo è quanto stabilito da una determina a firma del dirigente comunale Eugenio Piscino.Via libera dunque al secondo tentativo dell’ente comunale di esternalizzare la gestione della struttura, tenuta in scacco da debiti accumulati negli anni.
Un decisione della quale non sembra essere stato informato per tempo Venanzio Vitiello, dirigente comunale del VII settore che, dal 30 dicembre 2014, ha assunto la direzione della gestione della casa di riposo senza compensi accessori.
La determina a firma di Piscino, sarebbe spuntata all’incirca sette giorni dopo che il collega Venanzio avrebbe assunto l’incarico di supervisore.
Una discrepanza di date e, nel mezzo, una scarsa informazione preventiva in merito alla decisione maturata che avrebbe tagliato fuori lo stesso Vitiello.
Il dirigente comunale, per tutta risposta, avrebbe chiesto un incontro per i prossimi giorni con l’amministrazione Uliano. Al centro della discussione, il suo impegno futuro nella direzione della “Carmine Borrelli”. Alla luce dei fatti, Vitiello potrebbe infatti anche decidere di abbandonare l’incarico.
E intanto anche dagli scranni dell’opposizione consiliare c’è chi vuole approfondire la questione nel suo complesso. Il gruppo consiliare del Pd, rappresentato dai consiglieri Franco Gallo e Bartolo Martire ha annunciato che, a stretto giro, si recherà presso la struttura per un incontro conoscitivo con gli operatori. Il tutto allo scopo di approfondire alcuni aspetti concernenti la gestione e, più in generale, lo status quo della casa di riposo.
MarDiPa