San Sebastiano: tre encomi ad agenti di polizia municipale

municipio Torre del Greco 2Tre encomi ad altrettanti agenti di polizia municipale nel giorno in cui si festeggia San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. La cerimonia di consegna degli attestati è in programma domani, martedì 20 gennaio, alle ore 14 nella sala giunta di palazzo Baronale. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco, Ciro Borriello; l’assessore con delega alla polizia municipale, Salvatore Quirino; il comandante del corpo, Salvatore Visone.

Sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dalla polizia locale nel corso del 2014 e delineare le linee guida dell’attività in programma per l’anno in corso.

San Sebastiano martire fu comandante dei pretoriani, è vissuto attorno al 300 d.C. e fu messo a morte dall’imperatore Diocleziano. Ecco cosa recito Papa Pio XII all’atto della canonizzazione:

“San Sebastiano durante l’impero di Diocleziano fu comandante della corte pretoriana e fu onorato con grandissima devozione. A lui come patrono si consacrano molte associazioni sia militari che civili attratte dal suo esempio e dalle virtù cristiane, per cui costituiamo e dichiariamo per sempre San Sebastiano martire custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati ‘vigili urbani’ e Celeste Patrono”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDisguidi posta e bollette, Dall’Isola (Cisl-Fnp):”Pronti a denunciare i responsabili”
SuccessivoPortici: al via la terza edizione di RAEE@scuola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.