LA GARA-L’avvio è tutto ospite, Voynova e Gallo mettono la firma sul primo parziale stabiese, al 5′ Stabia è in vantaggio di dieci lunghezze (8-18), ma la solita Yordanova, padrona dell’attacco viterbese dalla lunga distanza, dimezza lo svantaggio, 15-21 alla prima sirena. La seconda frazione gioco è giocata alla pari da entrambe le squadre, è ancora la bulgara Yordanova che insieme a Romagnoli prova a tenere in vita la partita; su sponda stabiese, Calamai trova buone soluzioni d’attacco e smista assist per le lunghe bianco celesti, aumentando il suo scorer personale. Con un parziale di quarto di 16-16, si va al riposo lungo sul 31-37.
Al rientro dagli spogliatoi, TRG Stabia piazza il break che spezza in due la partita, tanta intensità in difesa e ottime scelte offensive, regalano il parziale di 0-14, che porta le campane sul massimo vantaggio (31-51 al 25′). Yordanova non si arrende, con un suo gioco da tre punti si chiude il terzo periodo sul 41-58. Gli ultimi dieci minuti sono solo per il tabellino, Stabia manda quattro giocatrici in doppia cifra: Calamai, d’Avolio, Minervino e Voynova, che ritorna sui suoi standard (22 pt 13 rt 2 st 4 pr), con 36 di valutazione conquista la palma di miglior giocatrice della gara.
Yordanova con 22 pt realizzati si siede sul trono di top scorer dell’incontro insieme alla sua connazionale Voynova, all’ultima sirena il tabellone luminoso segna 48-78.
Defensor Viterbo:48
Yordanova 22, Chimenz 7, Riccobono 2, Raiola, Romagnoli 11, Puggioni ne, Bernardini 5, Porcu 1, Mancabelli, Viviani, Ndiaye, Spirito ne.
Coach Scaramuccia
Trust Risk Group Stabia:78
Iozzino 4, Potolicchio 7, De Rosa ne, d’Avolio 10, Gallo 9, Moretti, Minervino 10, Gemini 2, Voynova 22, Calamai 12.
Coach Belfiore ass.coach Mandato
Ufficio stampa