A Viterbo prima vittoria del 2015 per la TRG Stabia

trg_stabia-viterboLA GARA-L’avvio è tutto ospite, Voynova e Gallo mettono la firma sul primo parziale stabiese, al 5′ Stabia è in vantaggio di dieci lunghezze (8-18), ma la solita Yordanova, padrona dell’attacco viterbese dalla lunga distanza, dimezza lo svantaggio, 15-21 alla prima sirena. La seconda frazione gioco è giocata alla pari da entrambe le squadre, è ancora la bulgara Yordanova che insieme a Romagnoli prova a tenere in vita la partita; su sponda stabiese, Calamai trova buone soluzioni d’attacco e smista assist per le lunghe bianco celesti, aumentando il suo scorer personale. Con un parziale di quarto di 16-16, si va al riposo lungo sul 31-37.

Al rientro dagli spogliatoi, TRG Stabia piazza il break che spezza in due la partita, tanta intensità in difesa e ottime scelte offensive, regalano il parziale di 0-14, che porta le campane sul massimo vantaggio (31-51 al 25′). Yordanova non si arrende, con un suo gioco da tre punti si chiude il terzo periodo sul 41-58. Gli ultimi dieci minuti sono solo per il tabellino, Stabia manda quattro giocatrici in doppia cifra: Calamai, d’Avolio, Minervino e Voynova, che ritorna sui suoi standard (22 pt 13 rt 2 st 4 pr), con 36 di valutazione conquista la palma di miglior giocatrice della gara.

Yordanova con 22 pt realizzati si siede sul trono di top scorer dell’incontro insieme alla sua connazionale Voynova, all’ultima sirena il tabellone luminoso segna 48-78.

 

Defensor Viterbo:48

Yordanova 22, Chimenz 7, Riccobono 2, Raiola, Romagnoli 11, Puggioni ne, Bernardini 5, Porcu 1, Mancabelli, Viviani, Ndiaye, Spirito ne.

Coach Scaramuccia

Trust Risk Group Stabia:78

Iozzino 4, Potolicchio 7, De Rosa ne, d’Avolio 10, Gallo 9, Moretti, Minervino 10, Gemini 2, Voynova 22, Calamai 12.

Coach Belfiore ass.coach Mandato

 

Ufficio stampa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSofferta vittoria al tie break per il Nolavolley68
SuccessivoL’ Herculaneum si prende il terzo posto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.