Forum dei Giovani, Sel e Idv: “ora basta polemiche e uniamo le forze”

palazzetto del mareEsprimiamo grande soddisfazione per la straordinaria partecipazione dei giovani di questa città alla consultazione elettorale per il rinnovo dei membri del Forum dei Giovani. Tanti ragazzi e tante ragazze, nonostante le avverse condizioni meteo, hanno deciso di contribuire alla rinascita di questo importante luogo di confronto, partecipando al voto e premiando la coalizione “TUTT N’ATU FORUM-YES WE CAN, SE PO FA’”. A Michele Cascone, nuovo Presidente del Forum, e ai trenta ragazzi eletti nel consiglio, vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro.
Siamo soddisfatti della strepitosa affermazione della coalizione che abbiamo contribuito a costruire insieme ai GD ed ai tanti ragazzi e ragazze che, pur non avendo nessuna tessera di partito in tasca, hanno deciso di sposare un progetto, mettendoci la faccia. Insieme ai GD, a cui siamo legati da un’alleanza che confermiamo e che si fortifica sempre più, decidemmo di non presentare simboli di partito alle elezioni del Forum, con il chiaro intento di aprire la nostra coalizione al contributo di tante giovani energie che avevano voglia di impiegare le loro competenze in un radicale percorso di cambiamento delle politiche giovanili in questa città. Una scelta politica che è stata vincente, visto le 1101 preferenze, e che noi intendiamo confermare: nel consiglio del Forum non ci saranno sottogruppi, continueremo ad essere un esperienza aperta, continueremo a lavorare insieme e ad essere “TUTT N’ATU FORUM-YES WE CAN, SE PO FA’”. Nei prossimi giorni avremo modo di riunirci con la coalizione e di capire come proseguire insieme. Annunciamo fin da ora che abbiamo una serie di proposte da fare, che metteremo in campo nelle prossime ore.
Facciamo i nostri auguri ad Isacco Di Maio(SEL), Domenico Calvanico(SEL), Maria Ruggi(SEL), Marika Falace (SEL), Ugo Cinque (IDV) e Mirko Savarese , per lo straordinario risultato conseguito, così come ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti quelli che, pur se non eletti, sono stati determinanti per il conseguimento di questa brillante vittoria.
Complimenti ai nostri avversari, che pure si sono contraddistinti per la grande passione e la tenacia con cui hanno inseguito un risultato che, purtroppo, non è arrivato. Meritano il nostro rispetto. A loro chiediamo di abbandonare le polemiche che hanno contraddistinto la campagna elettorale e di unire le forze per provare a cambiare, insieme, questa città.
Una parte considerevole della nostra generazione ha deciso di mobilitarsi iscrivendosi al Forum, partecipando al voto, impegnandosi – gratuitamente – nei seggi elettorali per garantire a tutti la possibilità di poter esprimere la propria opinione. Hanno scelto la speranza invece della rassegnazione, la partecipazione invece dell’indifferenza. Abbiamo un debito nei loro confronti e noi tutti intendiamo onorarlo.
La maggioranza ha vinto, ora deve dimostrare di aver ragione provando ad interloquire, innanzitutto, con tutti coloro che si sono impegnati a sostegno di un’idea diversa di Forum.
Giovani SEL
Giovani IDV

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTenta di rubare in una scuola a Poggiomarino, arrestato 41enne
SuccessivoVolla, Tari: calcoli errati e cartelle giunte in ritardo di due mesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.