Scafati: settimana ricca di appuntamenti per l’Iti “Pacinotti”

itis pacinottiE’ una settimana ricca di appuntamenti questa per l’I.T.I.“A.Pacinotti” di Scafati. Da lunedì , fino a domenica 25, lo storico Istituto scafatese, nell’ambito del piano dell’offerta formativa, ha aperto le porte al territorio per far conoscere ai cittadini le proprie strutture e i piani di studio relativi agli indirizzi. “Abbiamo organizzato l’open day in ogni dettaglio, afferma la prof.ssa Angela Vasta, referente per l’Orientamento, per permettere a tutte le scuole del territorio e dei comuni vicini di partecipare all’evento. A tal proposito, il nostro Istituto ha messo a disposizione anche degli autobus per facilitare la visita alle nostre strutture.

Il tutto si svolgerà nella palestra dove verranno allestiti stands con itinerari espositivi dei percorsi didattici, con gli indirizzi di Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazione, e delle esperienze realizzate dai nostri alunni”. Il Pacinotti, da cinquantadue anni radicato nel tessuto sociale del territorio, è una scuola che guarda al futuro e per questo motivo, giovedì 22 Gennaio alle ore 18, presso la Palestra dell’Istituto, si svolgerà un importante convegno “Il Pacinotti nella realtà produttiva del territorio”. Parteciperanno il Sindaco di Scafati dott. Pasquale Aliberti, il Presidente della Banca di Credito cooperativo di Scafati e Cetara dott. Massimo Cavallaro, i Dirigenti scolastici delle scuole medie di Scafati e i rappresentanti delle Aziende del territorio.

“L’intento è quello di presentare il Pacinotti sulla scia dei nuovi intendimenti governativi in materia di pubblica istruzione, afferma il Dirigente Scolastico reggente prof. Giuseppe Santangelo, nonché concretizzare le possibilità reali di sbocco occupazionale per coloro i quali intendono avvalersi delle nostre risorse professionali. Da anni il Pacinotti crea sinergie tra mondo della scuola e del lavoro, cercando di rispondere alle sfide dell’innovazione e dare, nel contempo, risposte concrete alle famiglie sul futuro dei propri figli. A tal proposito, voglio ringraziare la Banca di credito cooperativo di Scafati e Cetara, la Doria di Angri e la Legea per la collaborazione nella organizzazione dell’evento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: IV Concorso Nazionale di Poesia “Vesuvio”
SuccessivoSan Mango Piemonte: Controtempo, appuntamenti “dentro” la musica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.