Assalto ai bus, Laboccetta (Fi): “Vigilantes contro teppisti come al Nord”

amedeo laboccetta2«Guardie giurate a bordo dei bus dell’Anm: si fa al Nord, non vedo perché non possa funzionare anche a Napoli».
A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia.

«L’escalation di episodi di microcriminalità che si sta registrando in queste settimane – aggiunge – può essere contrastata solo con un’adeguata strategia di prevenzione e repressione. A Bergamo e Verona sui pullman ci sono vigilantes armati che garantiscono la sicurezza dei passeggeri, dei dipendenti dell’azienda e delle strutture che sono e restano di proprietà pubblica».

«Il costo di quest’operazione – conclude l’esponente azzurro – potrebbe essere ammortizzato non solo da una più efficace politica anti-evasione ma anche da fondi regionali così come accade anche in altre parti d’Italia».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta, beni culturali: nuova interrogazione parlamentare
SuccessivoConfcooperative: “La Regione Campania cancelli il decreto n 108”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.