Bilancio, ricorso al Tar. Balzano:”procedura corretta”

giuseppeBalzano sindaco (1)“Nelle ultime ore stanno circolando voci circa una decisione dei Giudici del Tar Campania che avrebbero chiesto più tempo per valutare il ricorso di due Consiglieri di opposizione riguardante l’approvazione del bilancio di revisione dell’anno 2014. Tutto ciò è assolutamente falso. Lo scorso 14 gennaio si è discussa l’istanza di “sospensiva” proposta insieme al ricorso. In tale occasione i Giudici del Tar non hanno chiesto nulla, semmai sono stati proprio i ricorrenti che, tramite il loro avvocato, per evitare una pronuncia di rigetto, hanno rinunciato alla “sospensiva”, affatto infondata per carenza dei presupposti di legge, chiedendone la cancellazione dal ruolo delle cause. Ed è ovvio e consequenziale – secondo la normale procedura dinanzi al T.A.R. – che il giudizio rimanga pendente per la decisione nel “merito”, che all’attualità risulta ancora da fissare”.

Così il sindaco Giuseppe Balzano fa chiarezza sulla vicenda dell’approvazione del bilancio di previsione dell’anno 2014, la cui deliberazione è stata impugnata dinanzi al Tar da due Consiglieri di opposizione.

“Stiamo assistendo a un patetico tentativo – aggiunge il sindaco Balzano -, maldestramente alimentato anche da qualche disattento operatore dell’informazione, di stravolgere i fatti, alimentando ad arte un’inesistente ’gestione della città sospesa in attesa di giudizio’. La gestione amministrativa di una città non può essere mai sospesa, e tantomeno lo è quella di Boscoreale, né di diritto né di fatto.

Sia chiaro a tutti – conclude il Sindaco -, l’attività amministrativa e contabile della mia amministrazione è pienamente corretta e legittima, e non permetteremo a nessuno di dubitarne, o peggio di fare da cassa di risonanza di posizioni strumentali e pretestuose”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: positivo il bilancio delle attività di polizia municipale per il 2014
SuccessivoDanno erariale alla Elpis e al Comune: sequestrati beni all’amministratore Martinato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.