Sopralluogo questa mattina al cantiere della 268 (uscita Angri Nord) dell’ass. alle Opere e lavori Pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza; dell’ass. ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania, Sergio Vetrella; del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti e del dott. Gebbia (Anas).
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “I lavori alla 268 saranno conclusi entro Ottobre/Novembre 2015. Una grande opera che risolverà il problema traffico, permettendo da Bagni di raggiungere i Paesi Vesuviani e viceversa. Inoltre, il doppio accesso al centro della Città di Scafati sarà utile al fine di snellire il flusso del traffico pesante nel nostro Comune e sarà fondamentale anche per la questione sicurezza in caso di improvvisa evacuazione.
Il collegamento della 268 alla rete autostradale è una soluzione che per decenni è stata richiesta e auspicata dai cittadini del nostro territorio e dalla politica e che siamo riusciti a realizzare solo grazie alla concretezza e alla sinergia tra il Comune di Scafati e la Regione. Devo per questo dire grazie al lavoro del consigliere Monica Paolino in Regione Campania, all’impegno dimostrato dalla Giunta Caldoro per un tema da noi sottoposto e alla capacità della stessa di spendere i Fondi Europei”.