Loredana Daniele: show case il 26 gennaio per la presentazione del suo disco

loredana_danieleSarà ufficialmente presentato al pubblico, con un live unplugged, il lavoro discografico della cantautrice partenopea Loredana Daniele. Il disco, su etichetta Graf, porta il suo nome ed è una collezione di nove brani pop da lei stessa scritti e interpretati. “Dedico il disco a mio zio Pino, tragicamente e inaspettatamente scomparso poche settimane fa, perché è grazie a lui che sono cresciuta imparando ad amare la buona musica” – Così dichiara Loredana che dallo scorso Dicembre 2014 è on air in tutta Italia con il suo primo singolo “Campamme ppe ‘ammore” che ha anticipato l’uscita del disco che sarà distribuito in tutta Italia in formato digitale e in formato cd.

Loredana Daniele cantautrice napoletana muove i primi passi nella musica attraverso numerosi concorsi canori mettendo in vista la sua passione per la scrittura.
Nel 2014 partecipa al Festival di Napoli con l’inedito brano scritto da lei “E’che ffà” posizionandosi nei primi cinque classificati. Essendo nipote d’arte quindi nata e cresciuta nella buona musica con lei cresce il desiderio di far conoscere le proprie emozioni e sensazioni alla gente lavorando al suo primo lavoro discografico con l’uscita del suo primo singolo “Campamme ppe ammore”un testo scritto in dialetto,una dedica fatta al popolo napoletano valorizzando le proprie tradizioni e difendendo la propria culla che è la città di Napoli.

Un disco composto da nove inediti tra cui due in dialetto. L’artista affronta tematiche sociali come la violenza sulle donne spostandosi ad arrivare ad argomenti difficili come la depressione, tematiche legate tra loro grazie ad un unico sentimento che è l’amore.
Lo show case si terrà alle ore 18.30 presso Domus Ars -Chiesa San Francesco delle Monache.
Via Santa Chiara , 10 \ Vico Pallonetto a Santa Chiara 3 – Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Stabia arrivano le favole buddiste, presentazione del libro “Uccello Kankucho” di Antonio Pepe
SuccessivoGiornata di conoscenza della Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.