Il Gazzettino vesuviano | IGV

Portici, rifiuti: presentato il progetto RAEE@scuola

IMG_6773Presentato questa mattina il progetto RAEE@scuola nella sala Giunta di via Campitelli. Hanno partecipato il sindaco Nicola Marrone, gli assessori all’Ambiente Natale Barile e alla Pubblica Istruzione Aniello Pignalosa, il rappresentante dell’Anci Campania Felice Picariello e i referenti scolastici all’ambiente delle scuole del territorio.

Portici è tra i 50 comuni italiani che partecipano alla terza edizione di RAEE@scuola promossa dall’Anci e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente. Si tratta di un’iniziativa nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volta ad insegnare agli studenti delle scuole primarie, classi quarte e quinte elementari, come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

L’iniziativa è organizzata con il supporto della Leucopetra (la società che si occupa della raccolta dei rifiuti sul territorio) e per l’Amministrazione comunale rappresenta un ulteriore passo avanti nella raccolta differenziata che vede Portici tra le città all’avanguardia.

Exit mobile version