Sventato colpo in banca, in due in manette: uno è del clan Stolder

carabinieri_1_Questa notte i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna e della tenenza di Casalnuovo hanno sventato un furto in banca con la tecnica del buco e tratto in arresto due soggetti che stavano tentando il colpo.

I militari dell’arma sono intervenuti in via Cancello sorprendendo Salvatore Prinno, 31 anni, residente a Napoli al vico Solitaria, e ritenuto contiguo al clan camorristico degli “Stolder” e Giuseppe Isernia, 42 anni, residente a Napoli al vico della Graziella.

I carabinieri li hanno bloccato mentre stavano forzando la porta d’ingresso di un magazzino in disuso adiacente alla locale agenzia della Unicredit, verosimilmente per penetrare nella banca.

A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati due ricetrasmittenti e vari Arnesi atti allo scasso, oltre a un nottolino nuovo della serratura che stavano scassinando (che avrebbero messo al posto di quello forzato per non far capire a eventuali passanti che nel deposito in disuso c’erano “lavori in corso”).
Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: “Ditegli sempre di sì”, lo spettacolo teatrale dell’Unione Italiana Ciechi
SuccessivoNapoli: domani la riconsegna delle ceneri di Pino Daniele alla famiglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.