Deteneva sigarette “Regina”, “Email”: denunciato 54enne

20150121_sigarette_contrabbandoAveva con sé 70 pacchetti di sigarette «illegali» di marche come «Regina», «Minsk», «Jin Ling» ed «Email»: denunciato 54enne per detenzione di tabacchi lavorati esteri (tle). Si tratta di un episodio che segue di pochi giorni un altro importante ritrovamento riguardante 250 stecche di «bionde» nel centro antico della città.

L’ultimo caso è avvenuto nelle scorse ore quando i carabinieri della compagnia di Castellammare, agli ordini del capitano Gianpaolo Greco e del tenente Carlo Santarpia, hanno intercettato nella zona del porto commerciale di via Bonito un uomo in atteggiamento sospetto. Quando ha notato la presenza dei militari il 54enne ha gettato un grosso involucro nei rifiuti.

L’uomo è stato prontamente bloccato e l’involucro recuperato: al suo interno le autorità hanno rinvenuto sigarette di varie marche. Si tratterebbe di sigarette cinesi, arabe o prodotte in Italia ma destinate ai mercati esteri. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e interesseranno tutti i Comuni dell’area stabiese.

Francesco Ferrigno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano