Scafati, progetto “Serre Sociali” in villa comunale. Sarà intesa tra l’amministrazione e i grillini di SiM?

10374880_306634349515080_459680038988849218_nNuova battaglia e nuova proposta per gli attivisti di Scafati in Movimento. Nel mirino dei grillini scafatesi ancora una volta Parco Wenner, ovvero la villa comunale, e le sue serre abbandonate al degrado.
Il sopralluogo dei pentastellati di qualche giorno fa, ha dato il via alla progetto a costo zero ‘Serre Sociali’, presentato già all’assessore Sicignano.

Con queste parole Giuseppe Sarconio e Salvatore Zenna spiegano la loro idea: “Le serre della villa comunale sono abbandonate ed inutilizzate, oltre che inutilizzabili, per questo abbiamo pensato di proporre all’assessore Sicignano ‘Serre Sociali’”.
Questo progetto prevedrebbe la creazione di percorsi didattici che coinvolgano i bambini e gli insegnanti dei plessi didattici scafatesi che potrebbero utilizzare le serre in disuso di Parco Wenner per esperimenti e progetti scolastici; in questo modo si promuoverebbe sicuramente anche la conoscenza delle tantissime piante ed alberi presenti nel polmone verde scafatese.

“L’assessore Sicignano si è dimostrato molto interessato alla nostra proposta e, soprattutto agli aspetti didattici,”così continuano Sarconio e Zenna, “primi tra i quali il far conoscere la varietà arborea presente nella villa scafatese e il coinvolgere i bambini delle scuole nel piantare dei semini e portarli alla fioritura con le proprie mani. Oramai siamo stanchi che i nostri figli stiano seduti ore e ore tra i banchi o che debbano vedere crescere i germogli nel classico bicchiere di plastica con dentro l’ovatta… non è questa la natura che devono conoscere!
Sicignano ci ha promesso un nuovo incontro con l’Assessore Accardi per discutere della nostra proposta a costo zero; però ci ha tenuto a sottolineare che ci sarà bisogno di molto impegno da parte di tutta l’amministrazione comunale scafatese anche per favorire il coinvolgimento di tutti gli interessati. Noi del Movimento 5 Stelle Scafati siamo a piena disposizione dell’amministrazione per portare a termine questo progetto. Sarà però lo stesso per il sindaco e tutta l’amministrazione ?”

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano