Gli agenti della Squadra Mobile hanno accertato che i giovani, tra cui una coppia di coniugi, da giorni, stavano pianificando un “colpo” ai danni di una gioielleria di Afragola.
Dopo aver effettuato alcuni sopralluoghi ed essersi accordati sul come assaltare la gioielleria, i malviventi, poco prima della chiusura dell’esercizio commerciale, si sono recati, a bordo di 3 scooter ed un’autovettura, in Afragola.
I poliziotti, che erano già sul posto, hanno atteso l’ingresso nel negozio della coppia di coniugi, che fungeva da “apripista” per i complici.
In considerazione dell’affluenza di passanti nelle zona e, tenuto conto che, fuori l’esercizio
Altri agenti, invece, hanno rincorso gli altri due complici che, dopo aver compiuto manovre spericolate per sottrarsi alla cattura, hanno scaraventato a terra lo scooter, scappando a piedi.
Nelle fasi dell’arresto, uno dei poliziotti ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
I poliziotti hanno sequestrato una busta contenente guanti in lattice e dei passamontagna, nonché una pistola semiautomatica, in lega pesante, riproducente un’arma calibro 45, risultata giocattolo.
Poco dopo l’una di stanotte, in Piazza Mercato a Napoli, gli agenti hanno bloccato ed arrestato Ciro De Rosa, pregiudicato di 25 anni, mentre viaggiava a bordo di uno scooter.
Gli scooter, sui quali viaggiavano i malviventi, sono risultati tutti rubati.
Gli arrestati dovranno rispondere tutti dei reati, in concorso tra loro, di tentata rapina e ricettazione di scooter.
De Rosa Antonio e GAIMARI Mario Claudio, anche del reato di resistenza e lesioni a P.U.
Ore contate per i complici, identificati dalla Polizia.