Arrestati 19 tombaroli per traffico internazionale di reperti. Recuperati beni per 1, 6 mln

traffico reperti archeologiciAssociazione per delinquere finalizzata allo scavo e al traffico internazionale di reperti archeologici. Reperti recuperati per un valore complessivo di 1,6 milioni di euro e 19 arresti sono il bilancio di una indagine dei Carabinieri del Casertano.

Gli arresti sono stati eseguiti nelle province di Caserta, Napoli, Salerno, Frosinone e Latina. La banda e’ accusata di scavo illecito e traffico internazionale di reperti. Bersaglio dei tombaroli i più importanti siti archeologici campani.

traffico reperti archeologici traffico reperti archeologici traffico reperti archeologiciI militari hanno recuperato oltre 1.500 reperti archeologici di diversa natura e datazione, (oltre a numerosi falsi) per un valore di 1,6 milioni di euro. I reperti provenivano da importanti giacimenti archeologici campani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCAMPIONATO – Napoli-Genoa, arbitra Calvarese di Teramo…
SuccessivoLegge Severino, scatta la sospensione per De Luca, ormai ex sindaco di Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.