Cercola, fabbrica di detersivi contraffatti, sei arresti

Sei persone arrestate e sequestro di un ingente quantitativo di detersivi contraffatti confezionati in fustini.

L’operazione, condotta dalla Guardia di Finanza, dai militari della compagnia di Casalnuovo di Napoli, è scattata a Cercola, in località Caravita, dove i finanzieri hanno individuato una fabbrica fantasma di circa 200 metri quadrati, ricavata dietro una parete mobile all’interno di uno stabile dove operava una ditta di trasporti.

Una volta rimosso il pannello divisorio sono stati scoperti e sequestrati circa 20mila prodotti contraffatti pronti per essere immessi sul mercato, oltre a macchinari per la produzione: una tramoggia, un carrello elevatore, compressori, incollatrici, imballatrici e rivettatrici. L’attività di contraffazione assicurava quotidianamente grossi volumi di produzione di detersivi di note marche potenzialmente rischiosi per la salute dei consumatori.

Sei giovani napoletani di età compresa tra i 20 e 35 anni, ognuno con la propria mansione all’interno dell’opificio clandestino, tutti incensurati, sono stati arrestati in flagranza di reato per violazioni in materia di contraffazione marchi, sicurezza prodotti e frode in commercio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli a caccia del colpo a sorpresa per sognare più del terzo posto!
SuccessivoCAMPIONATO – Napoli-Genoa, arbitra Calvarese di Teramo…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.