Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli: il 24 gennaio Open Day all’Istituto “Denza”

ingressodenzaSabato 24 Gennaio, presso l’Istituto “Collegio Francesco Denza”, si terrà dalle ore 09.00 alle ore 13.30 l’OPEN DAY 2015. Dirigenza, docenti e studentiaccoglieranno genitori e futuri studenti presso la sede dell’Istituto, sito in Discesa Coroglio 9 a Posillipo, per mostrarne strutture ed offerta didattica. L’Open Day vuole essere un momento d’incontro finalizzato all’orientamento formativo e informativo. Durante la giornata si avrà la possibilità di visitare l’enorme struttura dell’Istituto che opera in città dal lontano 1943 e che fino ad oggi si pregia di aver formato intere generazioni di alunni.

Oltre alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria, alla Scuola Secondaria di Primo Grado e ai Licei Scientifico e Classico, l’Istituto presenta un nuovissimo indirizzo di studio che sarà attivato dall’anno scolastico 2015/2016: il Liceo delle Scienze Umane ad indirizzo Economico Sociale, fortemente votato alle discipline giuridico economiche.
Inoltre, il “Denza”, forte anche del suo Convitto e del Semiconvitto, propone ai suoi studenti un’offerta formativa completa che prevede, tra l’altro, il Tempo Pieno per l’Infanzia e la Primaria e il Bilinguismo con Madrelingua Inglese. Bilinguismo anche per le “Medie” e per i Licei che possono usufruire inoltre di 4 Laboratori di Informatica, 2 di Fisica e Chimica, 2 di Musica e Arte, Aule Multimediali con LIM, Sale Audio- Video, Biblioteche ed Aule Studio, Palestra al chiuso e campi di calcetto, basket e pallavolo per le Scienze Motorie, oltre ad un teatro da 200 posti.
L’Istituto mette a disposizione dei suoi studenti inoltre, corsi di preparazione ed esami certificati di Lingua Inglese e Spagnola: Trinity – Cambridge – Dele e preparazione ad esami di Informatica certificati ECDL. Un’offerta davvero ricca al passo con i tempi e con il mondo del lavoro che richiede nuove e più qualificate figure professionali con forti radici umanistiche. Durante la mattinata saranno in mostra i lavori e le rappresentazioni delle varie classi.

Exit mobile version