Terme di Agnano, Laboccetta (FI): “Il Comune ceda quote e privatizzi tutto”

terme agnano«L’unica strada per salvare le Terme di Agnano è la privatizzazione completa. Il Comune di Napoli dovrebbe alienare le quote e affidare tutto al mercato».
A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia.

«Quando la politica si mette a fare gestione succedono sempre dei grossi pasticci – aggiunge – vuoi per incapacità, imprudenza e imperizia. Il complesso termale non può vivacchiare come accaduto finora perché ci sono decine di famiglie senza stipendio da due mesi che devono avere delle risposte immediate».

«L’ipotesi della privatizzazione totale certamente non è facile da realizzare, ma è un investimento sicuro sul futuro dell’azienda e dei lavoratori. Il mercato internazionale del turismo termale è lontano mille miglia da Agnano e da Napoli e un bando pubblico per la gestione dei servizi non è sufficiente per attirare i capitali necessari al rilancio della struttura rispetto al quale – conclude Laboccetta – l’unico vincolo “politico” dovrebbe essere la salvaguardia dei posti di lavoro attuali».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsorzio di Bacino Sa1, raggiunto l’accordo per il passaggio dei lavoratori alla Metellia Servizi
SuccessivoNon solo centro: il camper Prosud si sposta in periferia a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.