Lavoro nero ed inquinamento, un arresto e sette fabbriche chiuse

Lavoro nero e inquinamento, blitz dei CC nel NapoletanoSono bastati due giorni di controlli nei comuni vesuviano per far emergere il lavoro nero, accertare il rispetto delle norme sulla sicurezza del lavoro e le regolari procedure per lo smaltimento dei rifiuti per accertare numerose violazioni. Una task force composta dai carabinieri del gruppo di Torre Annunziata, dai carabinieri del reparto tutela del lavoro, nonché dagli ispettori dell’Asl e dell’Inps, ha svolto meticolose verifiche in una quindicina di fabbriche.

Al termine delle ispezioni, ognuna delle quali durata diverse ore, i militari hanno chiuso sette fabbriche di abbigliamento, quattro delle quali sequestrate, mentre in tre sono state sospese le attività (in base alle violazioni riscontrate). In alcuni casi trovati operai clandestini costretti a sopportare condizioni di lavoro impietose. Sono stateeseguite sanzioni per 270mila euro, mentre undici persone sono state denunciate a piede libero.

Nell’ambito dell’operazione una imprenditrice cinese è stata arrestata: nella sua fabbrica di vestiti i carabinieri avevano accertato violazioni alla legge per la sicurezza sui luoghi di lavoro che avevano comportato il sequestro dell’impianto produttivo e scoperto vari lavoratori “in nero”, con la conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale, ma la 31enne Huying Chen, residente a San Giuseppe Vesuviano, incurante di entrambi i provvedimenti, aveva proseguito l’attività. Accertata la rimozione dei sigilli, per la donna sono scattate le manette.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDurante la perquisizione, lancia la droga dalla finestra. Arrestato 30enne
SuccessivoPd Somma Vesuviana, Auriemma: la selezione dei dirigenti avvenga per meriti professionali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.