Pd Somma Vesuviana, Auriemma: la selezione dei dirigenti avvenga per meriti professionali

somma vesuviana1«Il Sindaco faccia chiarezza. La selezione dei dirigenti pur essendo di esclusiva competenza del primo cittadino, non avvenga per affinità politica come di prassi, ma per meriti professionali e riconosciute competenze».

Così il Segretario Pd Giuseppe Auriemma, a seguito dell’intervento dei Carabinieri per indagare sul bando pubblico che aveva portato alla nomina del dirigente Molaro, che da poco ha rinunciato all’incarico.

Incongruenze, mancanza di trasparenza: circostanze già evidenziate da un nota a firma del segretario, preceduta da una lettera indirizzata alla commissione esaminatrice da Crescenzo De Falco, consigliere Pd e presidente della Commissione Trasparenza, e infine da una interrogazione con dibattito in consiglio presentata dal Capogruppo Pd in consiglio comunale Giuseppe Cimmino assieme ai consiglieri democrat Auriemma e De Falco.

«Non è ulteriormente rimandabile – conclude Auriemma – la discussione di quest’ulteriore triste pagina in Consiglio Comunale. A questo punto il Sindaco si assuma la responsabilità politica e morale di quanto accaduto».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoro nero ed inquinamento, un arresto e sette fabbriche chiuse
SuccessivoLunedì 26 Marco Rossi Doria a Volla per ricordare la Shoah
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.