Quarto Premio Città di Terzigno “Vesuvio”: ecco il bando

premio vesuvioL’associazione “ I GIOVANI DELLA PIAZZA” indìce il 4° PREMIO CITTA’ DI TERZIGNO “ VESUVIO”.

Premio di POESIA con il seguente bando di concorso. SCADENZA 19 FEBBRAIO  2015.

Una giuria di esperti valuterà e designerà le composizioni alle quali assegnare i seguenti premi:

  • POESIA LINGUA ITALIANA
  • POESIA IN VERNACOLO

Per  le seguenti categorie : Bambini (scuola elementare) Ragazzi (medie/superiori) Adulti.

L’insindacabile giudizio della giuria intende premiare esclusivamente la qualità delle opere a concorso senza pregiudizio su stile o contenuti.

Sarà anche assegnato un PREMIO DEL PUBBLICO alla poesia in lingua italiana o in vernacolo scelta dal pubblico presente alla cerimonia di premiazione.

I partecipanti dovranno riportare la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96” e la seguente dichiarazione: Dichiaro di essere proprietario unico dei diritti dell’opera inviata e che il testo è totalmente inedito e mai comparso su carta stampata, né sul web.

Ogni autore può partecipare con un massimo di 2 (DUE) composizioni.

L’iscrizione al concorso può effettuarsi in due diverse modalità:

  1. TRAMITE POSTA RACCOMANDATA: preparare una busta contenente due copie della composizione, possibilmente dattiloscritte, ciascuna riporterà in prima facciata nome, cognome, indirizzo completo, numero telefonico, indirizzo email (obbligatorio per l’invio della poesia e delle comunicazioni) e firma autografa dell’autore. La busta così completa va indirizzata a FERDINANDO ZANGA C/O ASSOCIAZIONE “ I GIOVANI DELLA PIAZZA” VIALE DELLE ORCHIDEE 1 80040 TERZIGNO (NA)
  2. In alternativa consegnata a mano a: Ferdinando ZANGA Via Martiri d’ Ungheria 1, 80040 TERZIGNO (NA) cell: 338-3279132.
  3. E’ OBBLIGATORIO DA PARTE DEI PARTECIPANTI L’INVIO DELLA/E POESIA/E AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: nandozanga@libero.it

La partecipazione al concorso è GRATUITA .

La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, avverrà SABATO 23 MAGGIO 2015 alle ore 19,30 presso la SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI TERZIGNO.

I vincitori, di qualunque sezione, NON  presenti alla premiazione finale saranno automaticamente squalificati.

Gli autori delle composizioni premiate saranno preavvertiti tramite e-mail in tempo utile per consentire loro la partecipazione alla cerimonia.

Le poesie vincitrici saranno premiate con targa e copia del volume.

Gli elaborati non verranno restituiti.

Non saranno considerati validi le poesie inviate in forma anonima

ASSOCIAZIONE TEATRALE

I GIOVANI DELLA PIAZZA

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, l’opposizione annuncia che non andrà in Consiglio Comunale
SuccessivoQuisisana: una giornata di sport e di amicizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.