Castellammare: presentazione del libro “Mille vite” di Mariarosaria De Simone

mille viteVenerdi 30 gennaio alle ore 18.30 presso l’associazione culturale Myo a via Santa Caterina, Castellammare di Stabia, presentazione del libro “Mille vite” di Mariarosaria De Simone

La poesia creata “ogni giorno un po’ senza eccessivi perfezionismi, dando libero sfogo all’Io, senza, tuttavia mai manifestarlo del tutto, cercando di allargare ogni orizzonte e scavando nella propria personale miniera”. Ma anche i racconti scritti di getto per raccontare vizi e virtù dell’umana società, giocando con le rime, con le parole, con le emozioni. Mille vite scritto dall’insegnante Mariarosaria de Simone, edito da Albatros è un libro da leggere tutto d’un fiato adatto a tutti, adulti e bambini.

Un libro con la prefazione dello scrittore e giornalista Antonio Menna(autore di Se Steve Jobs fosse nato a Napoli) e dello storico e giornalista Pierluigi Fiorenza che verrà presentato il prossimo 30 gennaio alle 18.30 all’associazione Myo di via Santa Caterina, nel cuore del centro antico stabiese, dalla giornalista Ilaria Varriano. “L’orgoglioso bisogno di intimità” è la cifra ricorrente di quest’opera definita uno zibaldone dallo scrittore Antonio Menna. Entusiasta del progetto editoriale anche Pierluigi Fiorenza che nei versi e nella prosa riconosce il desiderio di valorizzazione delle piccole cose che nascondono grandi emozioni alla maniera di Achille Campanile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: “Una stella per la Syria”
SuccessivoPremiazione del Centro Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.