Martedì 27 gennaio a Scafati il pomeriggio dedicato alla Giornata Mondiale della Memoria non si ferma solo alle iniziative proposte dalla biblioteca cittadina.
Infatti, anche il Forum dei Giovani ha deciso di mettere in piedi un’iniziativa per commemorare il ricordo delle vittime della Shoah, tutto questo tramite una data fuori programma del Cineforum.
Con la collaborazione dell’Azione Cattolica S. Maria delle Vergini, l’ente dedicato ai giovani scafatesi ha promosso la proiezione di ‘In Darkness’, pellicola del 2012 diretta da Agnieszka Holland ed ispirata ad un episodio avvenuto durante la seconda guerra mondiale. Il film racconta la drammatica vicenda dell’operaio fognario Leopold Socha che, durante l’occupazione nazista, salvò dallo sterminio diverse famiglie ebree nascondendole nelle fogne della città di Leopoli.
L’appuntamento, sempre gratuito ed aperto a tutti, è quindi per il 27 gennaio alle ore 20:00 presso l’auditorium di Scafati Solidale e, come di consueto, anche in quest’occasione per i partecipanti saranno disponibili sconti presso alcuni dei punti ristoro del vicinissimo centro commerciale ‘Plaza’.
Raffaele Cirillo