Gragnano: presentazione del saggio di Annamaria Sacristano

presentazione libro la terra muoreNell’ambito dei Giovedì Culturali organizzati presso la Biblioteca comunale di Gragnano, GIOVEDI’ 29 FEBBARIO 2015 ORE 18, sarà presentato il saggio dell’autrice gragnanese ANNAMARIA SACRISTANO “LA TERRA MUORE. E’ GUERRA! VIENI E COMBATTI”.

Il saggio affronta il problema del clima. Inizia citando quelle che sono le conclusioni inoppugnabili degli scienziati, prosegue guardando il tutto dal punto di vista etico, sociale e lirico. L’autrice partendo dalla constatazione (scientifica) che vi sono solo 20 anni, per cercare di ridurre i rischi associati ai cambiamenti del clima, incita alla “Guerra!” non violenta ma urgente e tenace.

Seguirà un dibattito sulle sconvolgenti variazioni climatiche in atto con la partecipazione del sindaco Paolo Cimmino ,dell’assessore Antonio Di Martino. Modera Giuseppe Di Massa, presidente del Centro di cultura e storia di Gragnano e Monti Lattari.

Per l’occasione sarà visitabile il museo della biodiversità CITES nei locali sottostanti la biblioteca comunale.
L’ingresso è gratuito
La cittadinanza è invitata a partecipare

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremiazione del Centro Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari
SuccessivoCulturalMente, tavolo tecnico con le forze produttive di Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.