Portici, intesa Comune-Poste Italiane: nuovo ufficio nell’ex sede del tribunale

poste-italiane_01Poste italiane, intesa col Comune per giungere in breve tempo alla riapertura del nuovo ufficio. L’Amministrazione comunale intende mettere a disposizione di Poste Italiane il piano terra dell’ex sede distaccata del Tribunale di Napoli, al Corso Garibaldi, a seguito della chiusura degli uffici di corso Umberto I dovuta alle prescrizioni ordinate dal Giudice di Pace.

Il Comune vuole ridurre i tempi del disagio ai cittadini e sta valutando, insieme alla direzione e ai tecnici dell’Area Immobiliare Sud di Poste Italiane, le modalità dell’eventuale affidamento in locazione degli spazi.

Allo stato lo scambio epistolare e gli incontri tra l’assessorato al Patrimonio, guidato dall’Assessore Alberto Fiorillo, e le Poste lasciano intravedere una soluzione in tempi ragionevoli attraverso le necessarie procedure amministrative.

Lo stesso sindaco Nicola Marrone, che ha partecipato agli incontri che si sono tenuti in queste settimane, esprime ottimismo circa la soluzione in tempi veloci. Si sta valutando anche la proposta di P.I. di allestire un container mobile, provvisorio, per garantire il servizio in attesa di adeguare gli spazi dell’ex Tribunale alle esigenze del servizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, convocato il consiglio comunale per il 28 gennaio
SuccessivoRiorganizzazione della rete laboratori privati accreditati campani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.