Subì “arancia meccanica” in casa, scoperto con una pistola clandestina: panettiere arrestato

pistolaGli agenti del commissariato di Polizia Ponticelli, sabato hanno arrestato G. I. 40enne napoletano per il reato di detenzione illegale di arma da fuoco.

L’uomo è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa cal.7,65, ed un fucile regolarmente detenuto ma senza che lo stesso avesse comunicato il trasferimento dell’arma.

I poliziotti effettuando un controllo presso il negozio di panetteria, dell’uomo hanno rinvenuto la pistola detenuta clandestinamente. Gli agenti l’hanno rinvenuta all’interno di un cassetto del negozio. L’arma era pronta per l’uso.
La perquisizione, è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove è stato rinvenuto un fucile legalmente detenuto ma, sottoposta a sequestro in quanto il 40 enne non aveva comunicato il cambio di residenza e quindi lo “spostamento” del fucilefucile.

L’uomo, nel marzo 2012 era stato vittima di una cruenta rapina avvenuta presso la sua abitazione allorquando quattro rapinatori facevano irruzione alla ricerca di danaro.

Dapprima ingaggiavano una colluttazione con la vittima avendo la meglio e successivamente lo legavano con delle fascette al fine di immobilizzarlo. La rapina avveniva sotto gli occhi della moglie, anche essa malmenata e dei figli minori.

Durante le indagini , l’uomo venne più volte minacciate e subì atti intimidatori quale l’incendio del furgone con il quale lo stesso effettuava le consegne di pane.
Probabilmente impaurito da tali minacce, benché le indagini sulla rapina sono ancora in atto, l’uomo aveva ritenuto che armandosi si sarebbe potuto ben difendere.
L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGigli di Nola, Manfredi (Pd): “200mila euro per il progetto Rete Grandi Macchine a spalla”
SuccessivoMinaccia madre e nonna con una bottiglia di vetro rotta per 50 euro, 43enne arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.