Marina Piccola: al via le procedure di affidamento dell’area demaniale

Marina_PiccolaSu proposta dell’assessore al Demanio, Mario Gargiulo, la giunta comunale di Sorrento ha deliberato nella seduta di oggi, la proposta per l’affidamento in concessione di un tratto di arenile in località Marina Piccola, per attività turistico-ricreative.
L’area individuata, estesa su una superficie di 227 metri quadrati, potrà essere affidata in gestione esclusivamente nel periodo compreso tra il primo aprile e il 31 ottobre, dal 2015 al 2017, a soggetti che alla data di scadenza del bando siano già in esercizio presso l’area del porto, e siano direttamente prospettanti alla suddetta area in concessione.
A carico dell’aggiudicatario sono previsti numerosi obblighi, tra i quali la pulizia dell’intero tratto di arenile destinato a scalo di alaggio, a garantire la destinazione prioritaria dell’arenile a tiro a secco, sosta, varo ed alaggio di imbarcazioni, a salvaguardare la zona destinata a pubblico passaggio pedonale.
“Si tratta di un’area finita, negli anni, abbandonata e che deve essere recuperata – spiega l’assessore Gargiulo – L’obiettivo è di riqualificare quella parte di spiaggia e destinarla ad attività produttive. Come si evince dalla delibera, resta inteso che lo spazio resta nella piena disponibilità del Comune, una volta riavviato il progetto di realizzazione del percorso meccanizzato tra il centro città e il porto”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParco Ibsen: a breve la riapertura
Successivo“Scegli la vita”: al via la campagna sulla sicurezza stradale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.