Castellammare, aggressione clochard, Cuomo:”Lotta alle baby gang”

foto aggressione clochardLe baby gang in questi ultimi anni sono purtroppo in lenta ma costante ascesa e rappresentano un problema sociale che affligge moltissime città Italiane. Anche a Castellammare, negli ultimi tempi, sono giunte alcune segnalazioni al sindaco, all’assessore di competenza ed alle forze dell’ordine che, presenti ed attente sul territorio, stanno svolgendo un costante lavoro di controllo e monitoraggio di questo fenomeno.

Il primo pestaggio di Vit Skrabalek, originario della Repubblica Ceca, ha sconcertato tutti, compreso il sindaco, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, senza clamore o pubblicità, allo scopo di permettere l’individuazione degli autori del vile gesto, i quali con sfacciataggine hanno reiterato l’aggressione. Gli agenti del commissariato di Ps di Castellammare, ancora una volta prontamente intervenuti, hanno identificato uno dei responsabili. Il cerchio dell’operazione si è chiuso nel giro di poche ore, ma non per questo si può cantare vittoria perché il fenomeno, come detto, può ripresentarsi.

“Esprimo il mio sconcerto per questi spregevoli episodi – ha dichiarato il sindaco Nicola Cuomo – e plaudo alle forze dell’ordine che, contrariamente a quanto pubblicato sulla rete dei social e network locali, sono prontamente intervenute ed hanno arrestato uno dei colpevoli in tempi rapidissimi. Tengo, anche a precisare che sono stato e, resto ancora, in stretto contatto con tutti coloro che stanno seguendo il caso. Encomiabile è stata la solidarietà ed il senso civico dei cittadini stabiesi nonché l’intervento della Caritas nei confronti del povero clochard per il quale sono state sensibilizzate anche le politiche sociali dell’ente comunale”.

“Sicuramente non abbasseremo la guardia – continua il sindaco –  e colgo, ancora una volta, l’occasione per invitare i genitori, gli educatori e gli insegnanti a tenere sempre alta l’attenzione su questa incresciosa problematica”.

“Tutti siamo chiamati ad essere parte attiva nel fronteggiare questo fenomeno di deviazione sociale che mira a colpire le persone più deboli e che noi, come istituzioni, abbiamo il dovere di proteggere“, conclude il sindaco Cuomo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVendono ‘bionde’ di contrabbando in strada a Casoria e Volla: in 20 denunciati
SuccessivoLadro tradito da un’impronta, pregiudicato 23enne incastrato dalla Scientifica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.