Napoli, mercato chiuso o nuove occasioni all’orizzonte?

Ryan JackIl Napoli, a differenza di altre big del campionato, si è mosso molto presto sul mercato mettendo a segno subito due colpi: Strinic e Gabbiadini. Potrebbe non essere finita qui. Il club partenopeo resta alla finestra per un possibile colpo last minute.

– CAPITOLO DIFESA – 

Il Napoli sarebbe interessato all’acquisto del difensore messicano dell’Espanyol, Hector Moreno. La valutazione del giocatore si aggira attorno agli otto milioni. Ma l’infortunio che l’ha tenuto fuori 6 mesi ha fermato tutto. Tornato in campo ai primi di dicembre, è rientrato gradualmente nei ranghi, ma già adesso sembra essere vicino al recupero completo. Il Napoli ha avviato contatti da alcune settimane e, se non si dovesse riuscire a trovare un accordo entro il 2 febbraio, l’opzione rimarrebbe viva anche per la prossima sessione. L’arrivo di Moreno sarebbe condizionata a seconda della partenza di uno tra Henrique o Britos.”

Sempre in difesa, Zuniga piace alla Sampdoria e non solo, ma è  il presidente Cairo, infatti – secondo quanto si apprende – non avrebbe mollato la pista Zapata e, pur di averlo in prestito, potrebbe dare subito al Napoli Darmian, giocatore molto gradito a De Laurentiis, per poi discutere il futuro dell’attaccante a giugno. Darmian potrebbe arrivare in caso di partenza di uno tra Zuniga o Mesto.

– IDEE PER IL CENTROCAMPO- 

Duello tra Napoli e Roma per assicurarsi il talento scozzese Ryan Jack, in forza all’Aberdeen. Il contratto del centrocampista classe ’92 scade tra un anno.

Calciatore di ventidue anni e gioca nell’Aberdeen in Scozia, il suo valore attuale di mercato è di 650mila euro, può giocare come centrocampista centrale ma anche come terzino destro ed esterno destro d’attacco, altro 1,82 garantisce tecnica e fisicità e buon passo. Un vero talento quello scozzese che Napoli e Roma si contendono già da un po sul mercato.

L’innesto per il centrocampo, anche in questo caso è condizionato alla partenza di uno tra Radosevic e Inler.

Il sogno rimane Lucas Leiva, l’idea è Ryan Jack, ma un  misterioso scambio di affettuosità invece tra il tecnico spagnolo e il suo ex centrocampista Lucas Leiva, lascia intravedere all’orizzonte nuovi spiragli per concludere in fretta questa trattativa, l’allenatore ha infatti postato sul proprio sito alcune dichiarazioni del brasiliano che esaltavano l’amicizia tra i due.

Lo stesso Direttore Sportivo del Napoli Bigon, lasciava presagire ad un mercato non chiuso da parte del Napoli, “Se ci saranno occasioni dell’ultima ora non ci faremo trovare impreparati”. Ma molto dipenderà dalle cessioni in casa Napoli, se nessuno dovesse andare via compresi i giovani Radosevic e Uvini, la rosa degli azzurri con il ritorno di Ghoulam dalla Coppa d’Africa e i ritorni di Zuniga, Insigne e Michu sarebbe realmente satura di giocatori e quindi il mercato sarebbe realmente chiuso”.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano