Al terzo posto, il Forio Basket (che ha osservato il turno di risposo imposto dal calendario) si è fatto raggiungere dall’Academy Campania Nola, che ha espugnato il PalaSiani 59-62 il PalaSiani, sede delle gare interne del Pastificio Setaro Torre Annunziata. La sfida è stata bella, divertente, equilibrata e combattuta fino alla sirena conclusiva, quando un leggero calo di tensione e qualche errore di troppo al tiro ha condizionato la prestazione dei locali, superati solo nel concitato finale.
Nella parte medio bassa della classifica, la vittoria più importante è quella fatta registrare dall’A. P. Cercola contro il V. B. F. Casavatore (83-66). Mentre i primi sembrano aver trovato un rendimento costante, grazie alla cura di coach Patrizio, i secondi, invece, hanno smarrito la via del successo e sono sempre più in caduta libera.
Ha conquistato due punti importanti e così raggiunto in classifica l’avversario diretto, invece, la Virtus Piscinola, che si è imposta 70-47 contro lo S. C. Torregreco, che non riesce più a trovare continuità di rendimento e di risultati, continuando ad avere un andamento stagionale troppo altalenante, per sperare di poter raggiungere una difficile qualificazione play-off.
In coda alla classifica, la Virtus Monte di Procida ha conquistato, dopo quindici turni di campionato, la sua prima vittoria stagionale, superando in casa il Farmacie S. Anna Bellizzi (63-61). La gioia degli uomini di coach Licursi per il risultato conseguito ha fatto da contraltare alla delusione degli ospiti di coach Ferrara, che, dopo una gara equilibrata e combattuta, hanno dovuto issare bandiera bianca, facendo risultare inutili le prove sugli scudi di Cantelmo (12), Di Mauro A. (11) e Di Mauro M. (21).
Antonio Pollioso